Degustazioni

Una cantina dall’atmosfera familiare e rilassante, dove potrete immergervi nel mondo del vino, guidati e coccolati da due giovani enologi, allegri e creativi, e da Natale, esperto viticoltore, preparato e molto gentile.

Le degustazioni di Cascina Albano sono un momento in cui le sensazioni visive, gustative, olfattive e tattili si fondono in un’esperienza unica che stupisce e stimola la fantasia. Per noi ogni degustazione è curiosità, seduzione e attenzione per i particolari.

Da Cascina Albano si assaggia col cervello, perché le nostre degustazioni abbracciano la filosofia del piacere consapevole, che non solo soddisfa il palato ma amplia le conoscenze dell’assaggiatore. Si scopre la qualità di un prodotto attraverso le diversità che lo rendono unico, caratteristiche che fanno del vino un’espressione culturale del territorio.

Certe sensazioni fruttate emergono solo quando il vino è giovane, ma attraverso la giusta maturazione o affinamento si possono cogliere differenze gustative che fanno l’eccellenza. Il vino è uno spettacolo da seguire, attraverso l’evoluzione dei profumi e degli aromi verso la complessità gustativa.

La nostra famiglia sarà felice di guidarvi e supportarvi in questo viaggio meraviglioso alla ricerca della qualità, in cui la memoria ed il piacere rappresentano il sentiero da seguire.

Per prenotare una visita e degustazione scrivere a info@cascina-albano.com