Tappa Barbaresco Barolo – Giro d’Italia 2014

girod'italia

La gustosissima tappa Barbaresco Barolo si terrà il 22 Maggio 2014, una cronometro del Giro d’Italia caratterizzata da un inconfondibile profumo di vino. Barbaresco sarà il punto di partenza (12.50 circa), ed il percorso toccherà diversi comuni (Treiso, Castino, Borgomale, Benevello, Diano d’Alba, Alba, Grinzane Cavour, Castiglione Falletto, Monforte d’Alba e Barolo) per poi concludersi a Barolo verso le ore 17.

Una tappa lunga 42,2 km, immersa tra bellissimi vigneti e gli incredibili panorami delle Langhe, candidati a diventare Patrimonio dell’Umanità Unesco. Nasce così l’italianissimo connubio tra Vino e Ciclismo, due settori in cui l’Italia è sempre stata eccellente.

Il percorso della cronometro Barbaresco – Barolo del Giro d’Italia si estende su 41,6 km partendo dal centro storico di Barbaresco per poi toccare Treiso e salire fino a Manera.
La discesa a Ricca porterà i corridori ad Alba (passaggio in corso Langhe, piazza Savona e corso Europa), proseguendo verso Gallo; la gara devierà verso Castiglione Falletto, poi, subito prima di Bussìa, farà una svolta stretta a destra scendendo verso Barolo e, all’altezza del campo sportivo, un’ultima curva a sinistra puntando dritto verso l’arrivo in Piazza Colbert.

In occasione della tappa, per permettere a tutti di conoscere meglio il nostro territorio ed i nostri vini, Cascina Albano sarà aperta tutto il giorno al pubblico con degustazioni gratuite. Per qualsiasi curiosità non esitate a contattarci, siamo il punto di arrivo e di partenza delle navette e siamo ad 1km dalla partenza della gara.

STAPPA LA TAPPA con CASCINA ALBANO

Tags