Marketing e packaging

Marketing e packaging – Il rispetto della tradizione non ha impedito alle nuove generazioni di avvalersi di nuove tecnologie e di prodotti ecosostenibili, che hanno permesso la produzione di vini di qualità a basso impatto ambientale.

Cascina Albano ha dedicato molte risorse ed energie nella ricerca di materiali di confezionamento dei vini ecosostenibili. Infatti l’azienda utilizza solo bottiglie più leggere e quando possibile create con vetro riciclato, tutte le etichette sono stampate su carta riciclata e gli imballaggi sono per il 95% realizzati in cartone riciclato.

Inoltre anche tutto il materiale cartaceo aziendale come biglietti da visita e dépliant sono stati prodotti su carta riciclata e certificata FSC® per ridurre le emissioni di CO2 e rispettare l’ambiente.

Cascina Albano si impegna anche nel riciclo dei tappi in sughero, infatti oltre ad utilizzare solo tappi in sughero naturale, realizza una raccolta differenziata del sughero per riutilizzarlo in futuro per altri scopi.

Ogni fornitore di Cascina Albano è stato selezionato perché affine ai principi aziendali ed attivo nella tutela dell’ambiente.