Il Territorio di Barbaresco

Barbaresco è un paese meraviglioso, da sempre famoso per i suoi prodotti eccellenti e per il suo paesaggio straordinario ed ineguagliabile.

Il panorama di vigne circonda l’ingresso della cittadina, fatta di piccole casette e magnifici edifici storici. Nel centro storico sono collocate diverse attrazioni da non perdere: la Torre Medioevale, la Chiesa S. Giovanni Battista, il Castello di Barbaresco, il Municipio e la Chiesa di S. Donato.

Vi sono ristoranti nascosti tra le colline, dove si trova un ambiente caldo ed accogliente e dove si possono gustare ottimi piatti della cucina tradizionale locale in abbinamento ai grandi vini piemontesi.

Sul territorio sono numerose le cantine che ogni giorno si impegnano a produrre vini eccellenti ed a soddisfare le esigenze dei clienti. Ogni produttore infatti, rappresenta il territorio attraverso il rispetto della tradizione ed attraverso la personalizzazione dei propri vini.
Un punto di forza del nostro paese è la collaborazione tra produttori e la condivisione di valori ed ideali.

L’individualismo è sicuramente perdente, ed è per questo che diamo fiducia e spazio agli altri produttori del nostro territorio, che non consideriamo competitori, bensì amici e collaboratori.

Questa pagina vuole essere una guida per i residenti ed i turisti e rappresenta una selezione delle attività, dei ristoranti, dei negozi e dei servizi del nostro territorio, sempre in costante evoluzione. Sono presenti tutte le attività che hanno deciso di aderire alla nostra iniziativa.