L’arte tra le colline

Le Langhe sono una terra di ottimi vini, cucina di alta qualità e bellissimi paesaggi. Ogni collina è una piccola opera d’arte dove forme e colori creano armoniose espressioni di grazia ed equilibrio.

Nel 2014 Langhe-Roero e Monferrato sono state nominate patrimonio dell’UNESCO per far conoscere nel mondo il valore eccezionale del paesaggio del vino piemontese. Un paesaggio variegato, in cui la cultura e le tradizioni legate al vino si manifestano in tutti gli aspetti della vita quotidiana, comprese la letteratura, le arti, le feste, la gastronomia e la lingua.

Barbaresco è una delle aree enologiche più vocate al mondo e dev’essere visitata lentamente, apprezzando ogni singola collina ed ogni scorcio panoramico per recuperare un raro piacere fatto di pace e natura. Una magnifica unione di cultura, eleganza e buon vino, unita all’andamento della natura che detta i tempi della vacanza.

Tante iniziative, legate all’arte ma non solo, caratterizzano il territorio delle Langhe. Concerti, spettacoli e mostre si svolgono ogni anno incantando turisti e cittadini. I paesaggi possono essere scoperti nei loro angoli più o meno noti con le visite guidate.

In primavera e nel periodo della fiera del tartufo vi sono molti momenti dedicati al divertimento e alla scoperta del nostro territorio. Le Langhe sono una meta da non perdere, sarete poi voi a scegliere se tuffarvi in piacevoli musei, fare sport nella natura o farvi viziare il palato da ottime cantine e grandi chef.