L’arte in Cantina

Mostre d’arte in cantina

Arte in Cantina è un progetto che nasce dalla nostra visione dell’arte come stimolo per la vita comunitaria, capace di coinvolgere, innovare e far crescere un territorio e il valore culturale di chi lo abita.

Inoltre questo progetto rappresenta il nostro modo di gestire un’azienda vitivinicola a mente libera, con un briciolo di follia, che occorre quando si decide di uscire dal coro e rompere gli schemi consueti.

L’idea è quella di unire il lavoro in vigna ed in cantina con il mondo dell’arte, creando un accostamento rivoluzionario: arte e vino. Due eccellenze del Made in Italy da sempre accomunate dallo stile di vita basato sulla creatività, sul buon gusto e sul piacere.

Per questo a partire dal 2013, Cascina Albano si impegna ad ospitare esposizioni d’arte di artisti emergenti del nostro territorio. La nostra cantina, aperta tutti i giorni, sarà visitabile durante le mostre, per degustare i prodotti, piccole opere d’arte nel bicchiere, accompagnati da coinvolgenti espressioni d’arte. Cascina Albano diventa uno spazio dove godere della magnifica vista sulle colline e respirare l’atmosfera creativa e originale di una galleria d’arte.